Dopo il sold out registrato all’Alcatraz di Milano, i SAVATAGE annunciano oggi il Prelude To Madness Tour, che li vedrà tornare in Europa nell’estate del 2026.
Appuntamento anche in Italia e il 27 luglio: Savatage si esibiranno nel leggendario Anfiteatro degli Scavi di Pompei (NA), in occasione della terza edizione di B.O.P. – Beats of Pompeii 2026.
Sin da ora si annuncia come una notte da ricordare: il gruppo sarà infatti accompagnato dal vivo da un’orchestra di 27 elementi.
I biglietti saranno in vendita generale su MC2Live.it e Vivaticket.com dalle ore 11:00 del 7 novembre.
La band si prepara alle tante “prime volte” che celebrerà in questo tour. Oltre a città in cui non hanno mai suonato prima, i Savatage si presenteranno nella storica cornice del famoso Anfiteatro di Pompei, dove si esibiranno insieme a un’orchestra di 27 elementi per una serata indimenticabile all’interno della terza edizione di B.O.P. – Beats of Pompeii 2026 che nei giorni scorsi ha annunciato l’esclusivo live dei Marillion.
Il tour 2026 dei Savatage promette una scaletta esplosiva, che spazierà dal repertorio classico della band fino ai pezzi più celebri, rafforzando la dedizione dei Savatage nei confronti della loro leggendaria fanbase nota come “The Legion”.
Il cantante Zak Stevens dichiara: “Dopo gli straordinari tour dell’anno scorso in Sud America ed Europa, sono molto emozionato per i concerti dei Savatage del 2026 in Europa. Sarà un tour fantastico. Sarà la prima volta che i Savatage suoneranno a Istanbul, Bucarest, Este, Varsavia e Lipsia. Siamo impazienti di suonare in una location iconica come l’Anfiteatro di Pompei. Sarà l’unico show del tour con un’orchestra di 27 elementi. Pazzesco! Abbiamo in programma nove concerti da headliner finora, oltre a diversi festival. Non vedo l’ora di incontrarvi tutti e farvi scatenare insieme a noi”.


 



