Biff Byford, frontman dei Saxon, ha diffuso un messaggio con il quale ha voluto precisare la propria situazione sul cancro del quale è affetto. Il cantante ritorna sull’argomento perché ritiene che alcune sue precedenti frasi «sembrano essere state leggermente fraintese».
Biff ha presentato un videomessaggio la scorsa settimana, in esso affermava che di essersi sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere «un piccolo tumore». Si è poi ripresa la notizia affermando che il cancro fosse ubicato nella prostata, invece «in realtà ho un cancro all’intestino e non alla prostata, anche se ho fatto una TAC alla prostata». «All’intestino, cioè un tumore che può interessare qualsiasi parte dell’intestino crasso e inclusi colon e retto».
Inoltre Byford ha voluto chiarire che «come riportato da alcuni media, non abbiamo rimandato tutti i nostri prossimi concerti, ma solo quelli che coincidevano con i miei trattamenti di chemioterapia». La band infatti ha da tempo fissato un tour europeo in novembre e di fatto il cantante ha inviato a recarsi sul sito dei Saxon QUI per verificare i concerti programmati.
Questo leone di 74 anni ha già subito un intervento al cuore, a causa di un infarto nel 2019 e lo scorso anno è stato sottoposto a un cura per una disfunzione del ritmo cardiaco. Ora non ci resta che sperare che Byford torni a ruggire presto e in forma nei Saxon, tenuti insieme al chitarrista Paul Quinn, gli unici elementi originari del gruppo.