Oggi 17 maggio si terrà di scena a El Barrio di Torino l’annuale rock metal festival di SbamFest organizzato da LM Productions.

Spegne sei candeline il grande evento live targato LM Productions, che come ogni anno radunerà a Torino appassionati di rock e metal ed esperti del settore per regalare una full immersion di musica di straordinaria qualità.

Location più che collaudata in tanti eventi prodotti da Lorenzo Moffa e il suo team, sarà El Barrio (strada Torino-Cuorgné, 81) ad ospitare l’edizione del 2025 che avrà come headliners gli Atroci, pionieri e cantori dell’heavy metal demenziale da ormai tre decenni, guidati dal Profeta Claudio Venturi. Maestri dell’ironia, distruttori di cliché largamente diffusi nell’universo metal, gli Atroci si presentano a Torino con il meglio della loro discografia e con alcune nuovissime perle tratte dal loro ultimo EP Riesumazioni, pubblicato per celebrare i cinque lustri dall’uscita dell’omonimo primo album.

Anche in questa sesta edizione è stata posta particolare cura alla qualità e alla varietà del roster.

I Fiori, rock band torinese di estrazione post-punk, precederanno l’esibizione degli headliners.  Giuseppe Azzariti, già batterista di Titor, Luca Pisu, già bassista dei Fratelli di Soledad, e Sandro Serra, già chitarrista anch’esso di Titor, si esibiranno nel loro consueto modo schietto e diretto, una spettinata potente e sfacciata.

Il compito di aprire lo SbamFest sarà affidato agli Hexabrot, prog/death metal band torinese fresca di pubblicazione del loro primo EP The Order Of Things (Ænima Recordings).

A seguire, Broken Arrow, alternative metal con sonorità grunge, Inner Code, sodalizio fiorentino che unisce il sound tipico del nu metal a influenze provenienti dal death e dall’ elettronica, e Legacy Of Silence, alla seconda partecipazione consecutiva allo SbamFest con il loro caratteristico genere al contempo fiabesco, poi melodico e infine estremamente deathcore.

«Per me SbamFest si traduce con una parola sola: amore». Lorenzo Moffa, presidente di LM Productions ha decisamente a cuore questa manifestazione. «Amore per la musica, amore per l’organizzazione di eventi di simile portata, amore per le persone che lavorano con me e che si impegnano affinché, tra mille difficoltà, tutto funzioni perfettamente. Ad ogni edizione riusciamo ad aggiungere un mattoncino in più e credo che anche quest’anno la risposta del pubblico sarà più che positiva. In fondo, a proposito di amore, se facciamo tutto questo è perché amiamo vedere le persone felici, divertite e soddisfatte da quel che proponiamo loro».

Quest’anno allo SbamFest saranno presenti anche i ragazzi del Taurus Medieval Fight Club Torino/Piacenza, associazione di scherma storica e combattimento medievale, e Belzeboobs, la Webzine di Melissa, molto nota online per le sue recensioni di album.

Di seguito, tutte le coordinate dell’evento:

SBAMFEST 2025 @ El Barrio (TO)

Sabato 17 maggio 2025

Location: El Barrio – Strada Prov. Torino – Cuorgnè, 81, 10156 Torino (TO)

Apertura porte: 15:00 | Inizio concerto: 20:00

Contributo artistico:

Early Bird su Eventbrite in QUANTITÀ LIMITATA

Standard su Eventbrite: 20€

In cassa: 23€

Ingresso riservato ai soli tesserati LM Productions (Tesseramento incluso nel contributo artistico)

Info & Contatti: Lorenzo Moffa: 329.4270625

 

Evento Facebook QUI