Oggi gli SCHATTENMANN sono orgogliosi di pubblicare il loro nuovo singolo e video musicale “Kein Kommando” [in italiano “Nessun comando”]. Musicalmente metal fino al midollo e arricchito da elementi moderni, il singolo è la potente prima anteprima del loro prossimo album “Endgegner”, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2026 e che sarà supportato da una massiccia tournée da headliner nel loro paese d’origine.
Il frontman Frank afferma: “‘Kein Kommando’ è probabilmente la canzone più importante della nostra carriera dai tempi del nostro singolo di debutto, poiché segna l’inizio di una nuova era: stiamo intraprendendo un percorso musicale in una chiara direzione metal. Il verso ‘Heute gibt es keine Regeln, keine Grenzen, kein Gesetz’ [in italiano: ‘Oggi non ci sono regole, barriere e leggi’] coglie nel segno: non c’erano limiti, né confini, né compromessi quando abbiamo deciso di aprire questo nuovo capitolo. Non ci importava dei pensieri o delle aspettative degli altri, e abbiamo semplicemente fatto ciò che ritenevamo giusto: musicalmente, visivamente e autenticamente.”
Questa è “Kein Kommando” (stream QUI):
Per far crescere la propria fedele fan base in ancora più territori, il gruppo SCHATTENMANN ha stretto una partnership con PERCEPTION. L’ultima etichetta di Reigning Phoenix Music, un’etichetta metal emergente con sede ad Amburgo, in Germania, e a Los Angeles, in California, si è posta l’obiettivo di aiutare artisti promettenti a compiere il passo successivo e a raggiungere insieme un successo duraturo. Questa è una nuova unione di due parti che sembrano fatte l’una per l’altra, poiché la rete mondiale di partner e distribuzione di PERCEPTION porterà sicuramente la band a vette precedentemente sconosciute.
Frank dichiara: “Un nuovo modo, nuova musica, una nuova etichetta. Siamo davvero entusiasti di fare i prossimi passi insieme a PERCEPTION sotto il tetto di Reigning Phoenix Music. Questo momento non è solo una ripartenza musicale, ma anche una grande opportunità per noi di realizzare le nostre idee e la nostra visione con ancora più forza e chiarezza. Siamo davvero felici di avere al nostro fianco un team forte che condivide la nostra passione e ci supporta in ogni aspetto. Con PERCEPTION e Reigning Phoenix Music, abbiamo trovato partner che credono in noi. Questa connessione ci ispira e ci motiva a dare il meglio dalla nostra musica.”
La label aggiunge: “I fatti parlano da soli: in poco tempo, gli SCHATTENMANN hanno raggiunto lo status di una band con cui la scena metal europea non può più immaginare. Siamo altrettanto entusiasti di collaborare con Frank e i suoi compagni di band, perché siamo sicuri che il loro approccio unico sia pieno di un potenziale infinito che dovrebbe finalmente essere indirizzato nei canali giusti. Non spendiamo altre parole, trasformiamo la retorica in azione. Gli SCHATTENMANN sono qui per conquistare!”


Line up:
Frank Herzig | vocals
Jan Shook | guitars
Luke Shook | bass
Rorschach | drums




