La band metal tedesca SCHATTENMANN ha pubblicato un video musicale per il loro nuovo singolo “Schna-na-naps”. Il brano è la terza anteprima del prossimo album in studio della band “Endgegner”, la cui uscita è prevista per il 13 marzo 2026 tramite PERCEPTION – A Division of Reigning Phoenix Music.
“Schna-na-naps” colpisce forte e veloce. Il brano fonde ritmi elettronici serrati con un pesante lavoro di chitarra e un ritornello che passa istantaneamente da giocoso a esplosivo. Quella che è nata come un’idea spontanea si è trasformata in un vero e proprio inno metal da festa. Riff corposi, ritmi incalzanti e un ritornello pensato per infiammare la folla costituiscono il cuore del brano. Il video amplifica ulteriormente l’energia, e trasmette la sensazione di una serata scatenata condensata in tre minuti di esplosione.
Il frontman Frank Herzig afferma: “Nata da un’idea improvvisata, la canzone è rimasta in un cassetto per anni come versione electro. Quando il nostro produttore Henning Verlage ci ha detto che avremmo dovuto trasformarla in un brano metal, all’inizio ho pensato che fosse pazzo. Non è Schattenmann, mi sono detto. Ma più ci lavoravamo, più diventava chiaro. È perfetto. La canzone ha le stesse vibrazioni positive di Hände hoch e ti fa semplicemente venire voglia di scatenarti. Aggiungi le chitarre devastanti e l’elettronica corposa e ottieni un mix unico. È pura energia, divertimento e una festa a tutto tondo.”
Questa è “Schna-na-naps”:
Copertina e tracklist:

1. Endgegner
2. Besser als der Rest
3. Kamikaze
4. Einen Scheiß muss ich
5. Wir sind das Ende der Welt
6. Kein Kommando
7. Schna-na-naps
8. Unmensch
9. Echo
10. Auf die Zunge (Schattenmann Version)
11. Alter Ego
12. Gelegenheit macht Liebe

Line up:
Rorschach (drums)
Frank Herzig (vocals)
Luke Shook (bass)
Jan Shook (guitars)




