Gli SCHATTENMANN tornano alla ribalta con l’uscita del video del loro nuovo singolo “Kamikaze”. Il brano è tratto dal prossimo album in studio “Endgegner”, in uscita il 13 marzo via PERCEPTION – A Division Of Reigning Phoenix Music.

Con un sound aggressivo ma emotivamente edificante, la band dimostra ancora una volta di non essere qui per giocare sul sicuro.

“Invece che di distruzione, questo brano parla di gioia, energia e libertà”, afferma il cantante Frank Herzig. ” ‘Kamikaze’ si traduce come ‘vento divino’. La nostra canzone cattura la sensazione di essere trasportati dal momento, sollevati, pieni di energia, godendosi ogni secondo al massimo e lasciandosi alle spalle tutte le regole e le convenzioni”.

Spinta da ritmi martellanti, chitarre taglienti e un ritornello immediatamente contagioso, “Kamikaze” mostra gli SCHATTENMANN nella loro versione più esplosiva e vitale.

Herzig aggiunge: “È un brano metal positivo e ad alta energia in cui il ‘vento divino’ ti trasporta, trasformando il rischio in euforia. Si tratta di vivere il momento al massimo. KAMIKAZE MODE ON!”.

Questa è “Kamikaze”:

Il brano segna un passo decisivo per la band e dà il tono a un nuovo capitolo del loro percorso musicale. Con “Endgegner” [in tedesco “boss finale”], gli SCHATTENMANN si presentano più incisivi e concentrati che mai.

Prodotto da Henning Verlage, l’album rappresenta un netto taglio e una deliberata evoluzione del sound della band. Dopo quattro album in studio e il loro primo ingresso nella Top 10 con “Día de Muertos”, gli SCHATTENMANN continuano a dimostrare che il cambiamento e la progressione rimangono al centro della loro identità. Più pesante, più aggressivo e senza compromessi metal, “Endgegner” vede la band rinascere nell’acciaio e nel fuoco, pronta a rivendicare il proprio posto nel panorama musicale heavy di oggi!

Copertina e tracklist di “Endgegner” (preordini QUI):

1. Endgegner
2. Besser als der Rest
3. Kamikaze
4. Einen Scheiß muss ich
5. Wir sind das Ende der Welt
6. Kein Kommando
7. Schna-na-naps
8. Unmensch
9. Echo
10. Auf die Zunge (Schattenmann Version)
11. Alter Ego
12. Gelegenheit macht Liebe

 

Line up:

Frank Herzig | vocals

Jan Shook | guitars

Luke Shook | bass

Rorschach | drums