Gli SCHATTENMANN inaugurano il nuovo anno con l’uscita di “Endgegner”, il brano che dà il titolo al loro prossimo album in studio. La canzone segna un passo decisivo per la band e dà il tono a un nuovo capitolo del loro percorso musicale.
Con “Endgegner” [in tedesco “boss finale”], gli SCHATTENMANN si presentano più incisivi e concentrati che mai. Il brano fonde il metal in lingua tedesca con elementi core pronunciati, ritmi incalzanti e un atteggiamento senza compromessi. Riff schiaccianti, un groove potente e un ritornello imponente trasformano la canzone in un pezzo di grande impatto che riflette sia intensità che sicurezza.
Come rivela il frontman Frank Herzig: “Questa canzone è stata il mio boss finale definitivo! Mai prima d’ora un brano mi ha fatto impazzire così tanto, mi ha sfidato così tanto e mi ha richiesto così tanto. In tutta la storia degli Schattenmann, non c’è stata una canzone che abbia richiesto così tante versioni e tentativi. Alla fine, ne sono incredibilmente orgoglioso, soprattutto perché il percorso verso la canzone finita è stato così accidentato e perché offre così tanto sia dal punto di vista musicale che da quello dei testi. Ti cattura immediatamente e non ti lascia andare fino alla fine: dura, forte, emozionante”.
Il singolo è disponibile QUI
Copertina e tracklist dell’album (preordini QUI):

1. Endgegner
2. Besser als der Rest
3. Kamikaze
4. Einen Scheiß muss ich
5. Wir sind das Ende der Welt
6. Kein Kommando
7. Schna-na-naps
8. Unmensch
9. Echo
10. Auf die Zunge (Schattenmann Version)
11. Alter Ego
12. Gelegenheit macht Liebe

Line up:
Frank Herzig | vocals
Jan Shook | guitars
Luke Shook | bass
Rorschach | drums





