I mitici Scorpions cambiano batterista. E non prendono uno qualunque. Il rimpiazzo di James Kottak è niente meno che Mikkey Dee, il drummer dei MOTÖRHEAD!

Già Mikkey Dee aveva sostituito Kottak negli ultimi mesi, quest’ultimo non attivo in quanto impegnato in cure mediche… ma ora la sostituzione è diventata ufficiale e definitiva.

Gli Scorpions hanno dichiarato: “Vogliamo ringraziare James per tutti questi anni di partecipazione alla band, e per l’amicizia. Capiamo e rispettiamo il suo bisogno di tempo per completare il percorso di guarigione.”

E aggiungono: “Dopo i nostri spettacoli di successo in USA, Europa e Asia, ci siamo resi conto di aver trovato un fantastico batterista in Mikkey Dee. Lui porta energia fresca nella band, e puntiamo avanti per fare grandi cose assieme”

Mikkey confessa: “Mi sento veramente onorato e fortunato nel poter continuare a suonare la batteria a questi livelli. Sono cresciuto ascoltando gli Scorpions, e ho sempre amato la band. Siamo stati in amicizia per tanti anni, e ora questi viaggi e concerti con Klaus, Rudolf, Matthias e Pawel sono stati divertentissimi, e il crew è molto professionale. E i fans degli Scorpions mi hanno dato un benvenuto grandioso… senza contare i fans dei Motörhead che ho incontrato. Ho suonato per 25 fantastici anni con i miei amici e fratelli Lemmy e Phil nei Motörhead: questo sarà sempre la colonna portante del mio drumming futuro. Lemmy ha sempre avuto un grande rispetto per gli Scopions. Sono sicuro che è fiero che io sia qui a suonare con loro. Mi attendono molti altri anni di rock and roll!”

nscorpions