Gli Scorpions celebreranno il loro 50° Anniversario con un private show in un Club di Berlino

I Fans possono vincere ingressi VIP per questo concerto esclusivo ed intimo votando la setlist dello show sul sito della band.

Il 3 Novembre 2015, gli Scorpions celebreranno il loro 50° Anniversario nonché la ristampa di 8 dei loro più importanti lavori discografici, con un concerto privato che si svolgerà in una discoteca berlinese.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo da Arte Television il 3 Novembre alle 19:30 italiane a questo indirizzo.

I fans degli Scorpions possono vincere alcuni ingressi VIP per questo concerto celebrativo partecipando alle votazioni per la setlist dello show sul sito della band. Questo concerto è ad inviti per cui non è prevista la vendita dei biglietti.

Il 1965 è l’anno in cui tutto è iniziato per gli Scorpions. Partendo da Hannover in Germania, si sono imbarcati per un viaggio che li avrebbe fatti girare tutto il mondo consacrandoli come una delle rock band più famose del pianeta.

Rudolf, Klaus e Matthias dicono: “Mentre stavamo scegliendo tra le ore e ore di materiale inedito registrato quali canzoni inedite sarebbe stato bello proporre per la ristampa dei nostri album, sono affiorati alla nostra mente davvero tanti ricordi, dai giorni passati in studio ai primi concerti sui palcoscenici dei piccoli club dove suonavamo cercando di costruire la nostra fan base. Tutto ciò ci è stato d’ispirazione per decidere di celebrare il 50° anniversario suonando un concerto con un’atmosfera intima come negli anni ‘70. Però, è importante per noi condividere quest’atmosfera con i nostri fans, così abbiamo deciso di collaborare con Arte Televison e con il loro programma televisivo Berlin Live che proporrà la diretta streaming del concerto”.

La band ha recentemente annunciato la ristampa di 8 Album contenuti nella “50th Anniversary Deluxe Editions” (BMG/SPV) che contiene dozzine di canzoni inedite registrate sia in studio che live durante i concerti.

Cinque di questi album sono corredati da un DVD che contiene scene girate durante i concerti, interviste televisive e performances riprese dalla Televisione. Durante le interviste la band ripercorre il processo creativo che ha portato alla registrazione degli Album Lovedrive, Blackout, Love At First Sting, World Wide Live e Savage Amusement.

Inoltre gli album rimasterizzati saranno anche pubblicati su vinile (180 grammi) con copertina e tracklist originale. I vinili sono accompagnati da CD che contiene tutte le bonus tracks dei CD della “50th Anniversary Deluxe Editions”. Gli 8 vinili sono pubblicati in un Super Deluxe Box Set Edition a stampa limitata e numerata.

50th Anniversary Deluxe Editions

-Taken By Force (1977) Digipack CD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;

-Tokyo Tapes (1978) Digipack 2 CD, Do Vinyl/2CD, audio download – mastered for iTunes;

-Lovedrive (1979) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;-

-Animal Magnetism (1980) Digipack CD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;

-Blackout (1982) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;

-Love At First Sting (1984) Digipack 2CD/DVD, Vinyl/2CD, audio download – mastered for iTunes;

-World Wide Live (1985) Digipack CD/DVD, 2Vinyl/2CD, poster, audio download – mastered for iTunes;

-Savage Amusement (1988) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes.

Il “50° ANNIVERSARY DELUXE EDITIONS” degli SCORPIONS sarà pubblicato su BMG il 6 Novembre e sarà distribuito in Europa da SPV/AUDIOGLOBE.