I progressive death metallers SCREAMING BANSHEE (con gente ex-Fleshgod Apocalypse / Stormlord) rivelano il lyric video di “The Missing One”, primo singolo estratto dal loro nuovo full-length “Pierceive”, in uscita il 30 Aprile 2021 per Cult Of Parthenope label.

Gli Screaming Banhsee hanno commentato:  “The Missing One racconta il senso di inadeguatezza che può colpire ognuno di noi. La terrificante paura di essere lasciati indietro, mentre gli altri vanno avanti lasciandosi tutto alle spalle. E’ un brano furioso, intricato e doloroso, che descrive lo stato d’animo di un individuo le cui ansie e paure lo condannano alla paralisi e all’essere dimenticato.”

Ecco il visualizer:

L’album è stato mixato e masterizzato da Stefano Morabitoai 16th Cellar Studio (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance) di Roma.

Bass performance di Marco Mastrobuono (Hour Of Penance).

Cover art a cura di Federico Fieni.

Il secondo album della band capitolina, che annovera tra le sue fila il drummer David Folchitto (Stormlord, ex-Fleshgod Apocalypse), è caratterizzato da riff death metal accattivanti, tonnellate di groove e melodie, nonché passaggi tecnici feroci che mostrano l’abilità d’esecuzione della band. Un disco imperdibile per gli amanti di Death, Obscura e Beyond Creation.

Preordini qui e qui

Copertina e tracklist di “Pierceive”:

01. Heritage
02. Reality is Perception
03. Devotion
04. Sweet as Pain
05. The Missing One
06. Conflict
07. Born Creators
08. To Be or To Learn

Line up:

Simone Ornati – Vocals & Guitars
Luca Ficorella – Guitars
David Folchitto – Drums