Sebastian Bach, un tempo front man degli Skid Row ha risposto a delle domande dei lettori di Revolver.

Alla domanda relativa al perché non c’è stata una reunion con la band, nonostante lui avesse stuzzicato l’argomento, risponde: “non stuzzicavo. Vado sul palco ogni sera a cantare le mie canzoni. Quelle sono le mie canzoni con la mia voce. Sono un po’ proprietario di quella band, ma no dipende da me.”

Relativamente al cattivo sangue che corre tra lui e la band: “Nemmeno me lo ricordo. Se mi punti una pistola alla testa, non ti posso rispondere. Sono felici facendo ciò che fanno. Penso sia un insulto a tutti quelli che hanno comprato un disco. Ma loro fanno il contrario di quello che il pubblico vuole, e non gli importa.”

Bach era negli Skid Row fino al 1996, poi fu cacciato. La band si fermò e poi tornò attiva con i due membri originali (Sabo, Bolan e Hill). Anche Sabo dice che le canzoni dove cantava Bach sono loro (degli Skid Row attuali… leggi intervista). Una volta lo stesso Sabo disse “Io, Scott e Rachel abbiamo fatto un giuramento: il giorno che la cosa non fosse più divertente, sarebbe finita. Ed è quello che facemmo, e poi applicammo i cambiamenti necessari per tornare a fare una cosa che ci piace. Non si dovrebbe suonare musica senza esserne felici. Potrebbe essere una cosa miserabile, e noi abbiamo fatto dei cambiamenti. Abbiamo scoperto che a noi tre piace fare musica assieme. Siamo fieri della canzoni che abbiamo fatto assieme, e volevamo suonare ancora quei pezzi. Volevamo solamente farlo con gente diversa, e lo abbiamo fatto. Ti piacerebbe uscire con gente con la quale non vai d’accordo? Non avrebbe senso. Voglio godermi la vita”.

 nbach