Tra il 1992 ed il 1997 iconic gli alternative rockers SEIGMEN hanno pubblicato 5 albums classici: “Pluto”, “Ameneon”, “Total”, “Metropolis” e “Radiowaves”.

Purtroppo uscirono solo su CD, ma -come annunciato in precedenza- la Karisma Records pianificava una soluzione, pubblicando gli album sia su CD che vinile a Dicembre 2019, tra l’altro in corrispondenza con il 30° anniversario della band.

Sebbene questo sia di per sé già una notevole notizia, sia per la band che per l’etichetta, Karisma vorrebbe fare un ulteriore passo avanti, rilasciando un box set in vinile limitato ed esclusivo. 

Il box set comprenderà tutti gli album su vinile colorato 180 grammi. Inoltre “Total”, “Metropolis” e “Radiowaves” saranno espansi a doppio LP, con delle selezionate B-sides come bonus. Il box set comprenderà anche un booklet scritto dal manager della band Øystein Ronander, un tappetino per giradischi dei SEIGMEN ed un a CD con del materiale ancora inedito.

Tutti questi extra sono esclusivi per il box set, e non saranno disponibili separatamente da nessun’altra parte.

Inoltre la Karisma pubblicherà un vinile 7″ limitato con il singolo “Monsun” il quale sarà disponibile solo attraverso una campagna di crowdfunding campaign, e limitato a 250 copie.

“Peter Parker Theme” sarà il brano del lato B del singolo, e questo brano non sarà compreso nel box set.

Per i collezionisti, saranno disponibili poche unità del vinile test pressing, con una copertina bianca, numerata ed autografata.

Il crowdfunding con la tracklist completa di tutti gli item è disponibile qui (in inglese e norvegese).

Questa è “Metropolis”: