I norvegesi SLEGEST stanno per entrare in studio dove registreranno il terzo album.

Tutto il nuovo material è stato scritto e provato e agli inizi di aprile si procederà all’entrata in studio con Bjørnar E. Nilsen (VULTURE INDUSTRIES, BLACK HOLE GENERATOR) ai controlli del Conclave and Earshot Studios a Bergen.

Secondo la band il nuovo lavoro mostra un lato differente degli SLEGEST: “Abbiamo sempre guardato dentro noi stessi per fare musica. Ad ogni modo le nuove canzoni mostrano un lato diverso degli  SLEGEST, sporcate dalla musica con la quale siamo cresciuti, l’heavy rock tradizionale degli anni ’80. Allo stesso tempo ci siamo focalizzati in modo quasi ridicolo al suono della band, quindi quelli tra di voi che amano questo, non saranno delusi. Quando sarò ora lasciatelo andare alla faccia di tutto!”

Il nuovo album, ancora senza titolo, sarà completato per la fine di maggio, per poi essere pubblicato dalla Dark Essence Records in autunno.

Mentre lavorano al nuovo album gli SLEGEST sono anche stati a Stavanger per regitrare due tracce  che finiranno oin un EP vinile 7″ edizione limitata. Si intitolerà “Lagnad i E”, conterrà 4 tracce: due nuove e due dal vivo

L’EP uscirà a maggio per Rhinorat Recordings, con la copertina di  Renathe H. Bryn.

Ecco tracklist e copertina di “Lagnad i E”

1. Maler Lys I Mørketid
2. Blodets Varme Gjennom Meg
3. Rooted In Knowledge (live in Fresvik)
4. Ho Som Haustar Aleine (live in Fresvik)