Gli atmospheric blacksters italiani Selvans sono giunti alla terza ristampa di “Lupercalia” (recensione qui) e stanno lavorando al prossimo studio album.

Per celebrare la chiusura del primo capitolo della loro attività, hanno deciso di pubblicare un album live speciale, che uscirà per Avantgarde Music.

Il live si intitolerà “Hirpi”, nel quale ci saranno cinque tracce, quattro delle quali copriranno le varie releases della band (“Lupercalia”, l’EP “Clangores Plenilunio” e lo split con i Downfall of Nur).

L’altro brano è una cover dei Draugr (la precedente incarnazione dei Selvans), e si tratta di “Furore Pagano”.

“Hirpi” è stato registrato a Pescara, in due diversi eventi: il primo del 26 Aprile 2016, nel quale la band ha suonato in un memorial per il loro vocalist/batterista Jonny Morelli, deceduto tragicamente, mentre l’altro evento si tenne più avanti nell’anno, il 16 Dicembre.

La line up dell’album comprende Haruspex alla voce e Fulgiriator alle chitarre, con i session Acheron (chitarre), Cordyceps M (basso) e HK (betteria).

Anche mebri dei Draugr hanno raggiunto i Selvans on stage: Triumphator e Stolas (chitarra e basso rispettivamente) si sono uniti per suonare “Furore Pagano”.

L’artwork, intitolato “Faun’s Procession” è stato concepito da Haruspex e realizzato dall’artista italiano Umberto D’Ottavio.

Ecco tracklist e copertina “Hirpi”:

1. Lupercale
2. Hirpi Sorani
3. O Clitumne!
4. Furore Pagano (Draugr cover)
5. Pater Surgens