I SEX MAGICK WIZARDS, gruppo jazz rock norvegese, hanno firmato con la Is it Jazz? Records per il loro quarto album!
I Sex Magick Wizards si sono formati nel 2017 e negli ultimi anni hanno girato l’Europa con un tour che li ha portati a esibirsi nelle scene musicali underground e sperimentali. Sono diventati uno dei gruppi norvegesi più influenti al confine tra rock sperimentale e jazz, sviluppando costantemente il loro sound nel corso degli anni.
Con tre album acclamati dalla critica alle spalle, la loro prossima uscita Suola ja Noaidi (Il ladro e lo sciamano) rappresenta una nuova potente affermazione nel rock sperimentale influenzato dalla cultura Sámi e segna un nuovo capitolo per la band.
I membri della band Viktor Bomstad (chitarra, joik, voce), Sigrid Aftret (sassofoni, flauti, voce), Henrik Sandstad Dalen (basso, voce) e Ingvald André Vassbø (batteria, voce) sono tutti attivi nelle scene jazz, rock e sperimentale norvegesi, noti per il loro lavoro con gruppi come Kanaan, Full Earth e Trondheim Jazz Orchestra. Insieme creano una musica senza compromessi e all’avanguardia che attinge dal rock psichedelico, dalla cultura Sámi e dalla tradizione d’avanguardia.
Con la firma con Is it Jazz? Records, Ingvald André Vassbø afferma: “Noi quattro siamo molto felici di far parte di Is It Jazz? Records e della più ampia famiglia Karisma. Siamo fan di lunga data di molte delle band presenti nel roster dell’etichetta e siamo molto felici che abbiano voluto accoglierci. Fin dalla sua nascita, l’etichetta sembra essere diventata un’istituzione a sé stante. Soprattutto se si pensa al rock progressivo norvegese, al metal e ora anche a parte della scena jazz, è chiaro che ha avuto un grande impatto sulla scena. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con Martin, Otto e il resto della famiglia Is it Jazz? e di pubblicare la nostra musica con loro!”
Presto arriveranno ulteriori informazioni sul prossimo album dei Sex Magick Wizards, ma per ora l’etichetta è semplicemente lieta di annunciare che sarà pubblicato dalla Is it Jazz? Records!





