La terza edizione del Death of Summer Metal fest, il festival dedicato alle realtà del metal underground nazionale, si terrà il 09 Settembre a Contigliano (RI) e vedrà come headliner gli SHORES OF NULL, una delle realtà più valide emerse dalla scena metal tricolore, capaci di fondere aggressività e melodia, cadenze gothic-doom e deflagrazioni death.
Nel loro sound le atmosfere decadenti e malinconiche, sempre sorrette da trame raffinate e coinvolgenti, si alternano a ritmiche impetuose, espresse egregiamente nell’acclamato “The Loss of Beauty” (recensione qui), quarto album uscito il mese scorso, pervaso di pahtos e sofferenza, una celebrazione della bellezza nell’imperfezione e nella transitorietà.
Una band che è riuscita ad imporsi in anche al di fuori dei confini, come testimonia il recente tour europeo a fianco di band di primissimo piano come Swallow the Sun, Avatarium e Draconian.
Il festival si terrà nella magica cornice del parco del r’n’r sporting club di Contigliano (RI) e sarà ad ingresso libero, con area food & drink, pizzeria, bar, parco giochi.