Comunicato stampa

Torna il progetto benefico Sicilian Artists for Charity con una nuova esplosiva cover song per l’occasione natalizia, riarrangiata in chiave Symphonic Metal. Il combo siciliano, rinnovato nella line-up, presenta “Happy Xmas (War Is Over)” celebre brano di Natale scritto da John Lennon e Yoko Ono che è ora disponibile tramite video su YouTube e in distribuzione digitale via Rockshots Records. Tra le tante new entry in formazione spicca il nome della nota e bravissima cantante lirica, nonché voce dei MaYaN, Laura Macrì. Il brano è nuovamente strutturato e arrangiato per orchestra da Salvo Grasso (Hypersonic, Metatrone, Astralium) con la collaborazione del chitarrista Salvo Calà.

“Happy Xmas (War Is Over)” è stato mixato e masterizzato da Riccardo Samperi (TRP MUSIC). Artwork e grafica curati da Salvo Grasso, montaggio video di Antonio Gueli, Salvo Grasso e Salvo Calà.

La canzone è collegata ad un IBAN intestato all’Associazione Onlus “Amici delle missioni Sicilia” composta da operatori sanitari (medici e infermieri) e laici del territorio che sostengono attraverso aiuti sanitari e attività di sostegno economico/sociale (costruzione di scuole e pozzi, adozioni a distanza, centri nutrizionali, sostegno materno/infantile) alcune popolazioni della Guinea Bissau.

Di seguito i dati per la donazione tramite Banca e Posta:
IBAN Banca: IT67 U 05036 84150 CC10 318 68602 Intestazione: Ass. Onlus “Amici delle Missioni Sicilia” Istituto: Banca Agricola Popolare di Ragusa, Agenzia di Ramacca (CT) Bic/Swift: POPRIT31103 IBAN Posta: IT47 T067 0116 9000 0101 9940 715 Intestazione: Ass. Onlus “Amici delle Missioni Sicilia” Istituto: Ufficio Postale Ramacca Bic/Swift: BPPIITRRXXX

 

“Happy Xmas (War Is Over)” formazione

Laura Macrì (MaYaN) – voce

Jo Lombardo (Ancestral, ex-Metatrone) – voce

Eleonora Russo (Hypersonic) – voce

Ylenia Sciacca – voce

Daniele Barbagallo (Metatrone) – voce

Alessio Piuma (This Is Michael/Michael Jackson Tribute) – voce

Marzia Di Bisceglie – voce

Agatino Reitano (Teatro Massimo Bellini/Catania) – voce

Salvo Grasso (Hypersonic, Metatrone, Astralium) – arrangiamenti orchestrali, voce

Salvo Calà – chitarra ritmica e solista

Stefano “Ghigas” Calvagno (Metatrone, NefeshCore) – chitarra ritmica

Antonello Giliberto – chitarra solista

Dario Caruso (Hypersonic) – pianoforte

Francesco Caruso (Hypersonic) – basso

William Signorelli – basso

Marco Maria Pennisi – batteria

Maurizio Salerno – violino/viola

Jessica Seminara – violino

(Infinity Heavy)