Sette album in studio in circa vent’anni di storia per i Siena Root, band di spicco del root rock svedese che finalmente trova il la certezza della pubblicazione del nuovo e splendido album album “Revelation”. I Siena Root erano pronti per pubblicare “Revelation” con Metalville in agosto, poi c’è stato un rinvio e infine tutto posticipato al 2023, data nella quale oggi si annuncia sarà però la Atomic Fire Records a pubblicare “Revelation”.
Il titolo dell’imminente disco mantiene la parola: è una “Rivelazione” sonora ed è il lavoro più versatile della lunga carriera della band, guidando gli ascoltatori attraverso un vero e proprio viaggio invece di limitarsi a mettere insieme una canzone dopo l’altra. Ma non è tutto: il primo assaggio, il nuovo singolo “Little Burden”, è stato presentato in anteprima dal vivo nel 2022, e poi accompagnato da un video musicale, curato da Linus Grane. Su “Little Burden” la band dichiara «la canzone parla dell’abbandono della città e dell’esperienza che ne deriva. “Little Burden” è una canzone che descrive la sensazione di malinconia e di lotta interiore che si prova quando si affrontano le questioni arbitrarie dell’uomo e quando i fardelli, per quanto piccoli e insignificanti, ti rendono stanco e a volte persino avvelenato».
La band commenta, «La ‘Dynamic Root Rock Experience’ chiamata Siena Root ha preso avvio molto tempo fa. Come tutti sappiamo è necessario incendiarsi per bruciare e questa volta i Siena Root hanno preso un fuoco atomico: siamo molto orgogliosi e onorati di annunciare che ora facciamo parte della famiglia Atomic Fire Records. Il nuovo album, “Revelation”, uscirà all’inizio del 2023, rimanete sintonizzati!»
Il CEO di Atomic Fire Records Markus Wosgien aggiunge: «Siamo molto felici di arricchire il nostro roster con l’innovativa miscela di rock classico, folk e psichedelico dei Siena Root. Il loro percorso musicale e il loro sound in continua evoluzione ci hanno affascinato enormemente, portando al loro nuovo lavoro ‘Revelation’ che è a dir poco sorprendente. Un album che sicuramente non affascinerà solo gli amanti del rock, ma anche i fan al di là del genere. Che gruppo eccezionale, sanno davvero come eseguire questa musica nel modo giusto!»