L’album di debutto dei SILVER LAKE by ESA HOLOPAINEN uscirà il 28 maggio su Nuclear Blast Tonträger Produktions- und Vertriebs GmbHe non solo conterrà i leggendari riff di chitarra di Esa Holopainen degli AMORPHIS, uno dei più importanti chitarristi e compositori metal finlandesi, ma vede la partecipazione anche di sette famosi cantante rock e metal come Jonas Renkse (Katatonia), Einar Solberg (Leprous), Björn “Speed” Strid(Soilwork), Anneke Van Giersbergene altri, che vi condurranno in un mondo di orecchiabili capolavori progressive metal caratterizzati dalla bellezza e dalla malinconia della Finlandia.

Oggi la band svela il primo trailer dell’album, in cui parla di come tutto è iniziato:

Il debutto omonimo sarà disponibile come CD Digipak, vari vinili colorati e un CD boxset limitato, contenente il digipak, una cartolina autografata, un plettro di chitarra e una bandiera, oltre che in digitale.

Pre-ordini (fisico): QUI
Pre-ordini (digitale): QUI

Copertina e Tracklist:


01. Silver Lake
02. Sentiment (feat. Jonas Renkse)
03. Storm (feat. Håkan Hemlin)
04. Ray Of Light (feat. Einar Solberg)
05. Alkusointu (feat. Vesa-Matti Loiri)
06. In Her Solitude (feat Tomi Joutsen)
07. Promising Sun (feat. Björn ‘Speed’ Strid)
08. Fading Moon (feat. Anneke Van Giersbergen)
09. Apprentice (feat. Jonas Renkse)

I SILVER LAKE by ESA HOLOPAINEN hanno pubblicato il primo singolo e video dell’emozionante canzone “Storm”con Håkan Hemlin. Esa Holopainencommenta: “‘Storm’ è la prima anticipazione dell’album di Silver Lake by Esa Holopainen. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me. Guardate il fantastico video di Owe Lingvall. È stato filmato alle Canarie dove Håkan e Owe hanno passato molto tempo a trovare le location perfette. ‘Storm’ è una canzone orecchiabile e emozionante su cui Håkan ha svolto un lavoro incredibile. Sono davvero onorato di averlo a bordo e questo brano prova che egli è ancora uno dei cantanti migliori”.