“God Human Satan” è il titolo del nuovo e attesissimo EP dei SINATRAS e sarà disponibile dal 25 Settembre 2018 su tutti i Digital Store via MASD RECORDS.

La band rilascia anche un il video del singolo”Satan” contenuto dall’EP, eccolo:

 

Il nuovo EP targato SINATRAS è un concept incentrato sul rapporto tra religioni e umanità a sostegno del concetto che tali religioni, e le relative antitesi, sono creazioni ideate dall’essere umano nell’esigenza di un percorso da seguire, un ragione da perseguire. La parola HUMAN, l’uomo/umanità , racchiuso tra le parole GOD, il Dio buono e caritatevole qualunque esso sia, e SATAN, il rappresentante del male del dolore e della dannazione. L’uomo dunque è la figura centrale, fragile vittima del bisogno di crearsi delle divinità ed identificarsi in una piuttosto che nell’altra, per dare un senso alla propria esistenza. Uomo, debole, insicuro, pieno di paure, alla costante ricerca di approvazione, convinto che l’autodeterminazione e la libera coscienza non possano garantirgli un futuro. Ma che differenza c’è dunque tra il Dio buono e il Dio del male se essi sono entrambi specchio e creazione della fragilità umana? Nessuna!!
La contrapposizione tra il bene e il male come concetti accumulati dalla natura umana viene rappresentata anche nella copertina raffigurante il volto di una divinità per metà benevola e per metà maligna, contrapposti ma parte di uno stesso volto, creati dalla stessa mente. La scritta God sotto al demone, e la scritta Satan sotto al “Dio del bene”. L’occhio di uno nel volto dell’altro. Volti diversi ma parte dello stesso viso, figure che possono essere “ innocue” e senza senso per alcuni o mistiche e pericolose per altri. Dipende sempre da chi le guarda e dal peso che quel qualcuno vuole dare ad esse. Soggettività. Umanità.
La tracklist del disco si sviluppa invece come a voler portare l’ascoltatore per mano in un viaggio figurato che parte dalla creazione (Genesis), continua scavando nelle tre figure chiave del concept (God, Human, Satan) e sfocia in una realtà di decadenza prima (Defecit) e, a chiusura del disco, nella distruzione totale (Apocalypsis), nella previsione di un futuro apocalittico.

Tracklist e copertina:
1- Genesis
2- G O D
3- H U M A N
4- S A T A N
5- Defecit
6- Apocalypsis