I SINISTER GHOST hanno appena terminato i lavori per la produzione del nuovo lavoro in studio che verrà pubblicato per il 25 gennaio 2022.

L’album intitolato “The Dark Abyss Of Omerty” sarà disponibile in formato CD digipack, su Spotify e tutte le maggiori digitali piattaforme del settore via Ad Noctem Records. Il lavoro è stato registrato presso i LMSG studio recoding di Viareggio, sotto la guida di Luca Marani.

Il sound del combo toscano è un black metal che prende ispirazione dal periodo d’oro del genere e dai suoi protagonisti, come MAYHEM, DARK FUNERAL e BATHORY, rivolgendo un’attenzione particolare alle atmosfere e agli stati d’animo descritti nei testi. Con una massiccia presenza di parti sinfoniche, sono chiari i riferimenti anche a gruppi come CRADLE OF FILTH, BEHEMOTH, CARACH ANGREN e FLESHGOD APOCALYPSE; il risultato è uno stile a cavallo tra l’old school e il moderno, il tutto amalgamato sapientemente in una chiave personale.
Depressione, indottrinamento, rinascita, spiritualità e un’importante sguardo al soprannaturale, sono i temi trattati dai SINISTER GHOST.

Dall’album QUI è disponibile il singolo “Candid and Pure”

Copertina di Margherita Corda e tracklist:

1 Draculea
2 Ares
3 Jukai (a place to say goodbye)
4 Self power
5 As if the sea was a Mirror
6 The dark abyss of omerty
7 Candid and pure
8 The evil’s chamber
9 End…