È uscito il video di “Jukai (A Place to Say Goodbye)”, il terzo singolo estratto da “The Dark Abyss of Omerty”, l’album di debutto dei SINISTER GHOST, in uscita oggi via Ad Noctem Records (recensione qui).

Al brano prende parte la cantante Kyo Calati dei Mindahead nelle vesti di special guest.

Asmort, cantante della band, dichiara: ” ‘Jukai (A Place to Say Goodbye)’ fa riferimento a un luogo tristemente noto a causa degli innumerevoli suicidi avvenuti tra la vegetazione della  foresta  giapponese Aokigahara. Per vari motivi personali siamo molto legati a queste vicende; il brano offre un punto di vista importante, cercando di entrare nella mente di chi decide di compiere il gesto più estremo.”

Ecco il video:

Il sound del combo italiano è un black metal che prende ispirazione dal periodo d’oro del genere e dai suoi protagonisti, come MAYHEM, DARK FUNERAL e BATHORY, rivolgendo un’attenzione particolare alle atmosfere e agli stati d’animo descritti nei testi. Con una massiccia presenza di parti sinfoniche, sono chiari i riferimenti anche a gruppi come CRADLE OF FILTH, BEHEMOTH, CARACH ANGREN e FLESHGOD APOCALYPSE; il risultato è uno stile a cavallo tra l’old school e il moderno, il tutto amalgamato sapientemente in una chiave personale.
Depressione, indottrinamento, rinascita, spiritualità e un’importante sguardo al soprannaturale, sono i temi trattati dai SINISTER GHOST.
 
La band dichiara:” ‘The Dark Abyss of Omerty” è un album dalle tematiche oscure e scomode, frutto di grande impegno e dedizione. Siamo dunque lieti ed emozionati di presentarvi il nostro primo album, nella speranza che possa trasmettervi le stesse emozioni che è in grado di trasmettere a noi.”.

Copertina di Margherita Corda e tracklist:


1 Draculea
2 Ares
3 Jukai (a place to say goodbye)
4 Self-power
5 As if the sea was a Mirror
6 The dark abyss of Omerty
7 Candid and Pure
8 The Evil’s Chamber
9 End…