I SINSAENUM hanno annunciato il loro atteso ritorno con la pubblicazione del nuovo singolo “In Devastation”, la traccia che dà il titolo al loro prossimo terzo album in studio, in uscita nel corso dell’anno su earMUSIC:

La pubblicazione segna il primo nuovo materiale della band dalla tragica scomparsa del leggendario batterista Joey Jordison (Slipknot, Murderdolls) nel 2021. Sia il singolo che l’album sono un tributo a Jordison e al defunto padre del chitarrista e fondatore Frédéric Leclercq, la cui morte ha segnato profondamente la direzione emotiva e creativa del progetto.

Il commento di Fred: “Ero devastato, da qui il titolo dell’album, ma sapevamo di dover andare avanti. Questo disco è il nostro tributo a mio padre, a Joey e a chiunque abbia dovuto trovare la forza nei momenti più bui”.

“In Devastation” è un tour de force di dieci tracce di blackened death metal infuso con la caratteristica ferocia melodica e il taglio sperimentale dei Sinsaenum. Prodotto e mixato da Lasse Lammert, l’album esplora un nuovo territorio sonoro per la band, fondendo intricati elementi progressive, voci pulite e persino violoncello, senza mai compromettere il loro nucleo brutale.

A Leclercq si uniscono in questo ultimo capitolo Attila Csihar (Mayhem), Sean Zatorsky (Dååth), Stéphane Buriez (Loudblast) e Heimoth (Seth). Alla batteria troviamo Andre Joyzi, già tecnico di Jordison e membro fidato della famiglia della band, scelto non solo per le sue capacità ma anche per il legame emotivo che porta con sé nel continuare l’eredità del defunto batterista.

Copertina e tracklist (preordini QUI):

1. In Devastation
2. Cede to Thunder
3. Shades of Black
4. Obsolete and Broken
5. Last Goodbye
6. Spiritual Lies
7. Destroyer
8. Buried Alive
9. This Wretched World
10. Over The Red Wall