Mentre i Sixx: A.M. non sono attivi al momento, due dei tre membri stanno continuando a lavorare assieme su un nuovo progetto con un altro nome. Il vocalist James Michael e il chitarrista DJ Ashba annunciano la loro collaborazione su un progetto che si chiama Pyromantic.

I due musicisti puntano ad una release già quest’anno, con idee di un video tra due settimane per il singolo di debutto.

Apparentemente i Pyromantic sono al top delle priorità dei due artisti, mentre Ashba conferma che i Sixx:AM sono in pausa indefinita: “Abbiamo fatto un sacco di date e alla fine ci siamo guardati e detti ‘prendiamoci una buona pausa, per dare tempo a tutti di andar dietro alle proprie cose.”

Parlando dei Pyromantic, Michael dice, “A livello di testi, siamo sul profondo, ma è tutto diverso dai Sixx:AM nel senso che penso abbiamo scelto argomenti diversi. A livello musicale è roba fottutamente pesante, ma ha anche quelle melodie molto pop. Quel che posso dire è che vi piacerà. È materiale tra il più speciale che ho mai sentito. Facciamo questo da tempo, ma siamo molto eccitati per questa nuova idea.”

Ashba aggiunge: “Quando ci siamo seduti per mettere in piedi i Pyromantic, l’argomento principale è stato creare qualcosa di nuovo e fresco, un sound per i Pyromantic, un sound distinto ed identificativo. Alla fine è un grandioso mix di dance, rock e pop, il tutto dentro un frullatore… questo è il sound dei Pyromantic.”