Qui in METALHEAD lo sapevamo già da qualche giorno, ma finalmente ecco le informazioni ufficiali sul terzo ed attessisimo album dei Sixx A.M., la band di Nikki Sixx nata per mettere in musica il suo primo libro “Heroin Diaries”.

con line up invariata (James Michael, DJ Ashba e Nikki Sixx), il nuovo disco si intitolerà “Modern Vintage” ed è previsto per il 7 Ottobre, con il singolo “Gotta Get It Right” che uscirà su iTunes il 5 Agosto.

Nikki dichiara: “Come le nostre bands preferite del gli anni ’70, i Sixx A.M. sono radicati nel songwriting, capacità musicali e testi… tre concetti chiave che hanno aiutato a definire quell’epoca. I Sixx A.M. hanno voluto prendere alcune pagine di quel ‘libro’ con ‘Gotta Get It Right’ ed il resto di ‘Modern Vintage’, sperando di aver creato un disco che richieda di essere scoperto e riscoperto ancora”

Il vocalist e produttore James aggiunge: “Nei primi due album Sixx A.M. ha stabilito una libertà musicale della quale poche band riescono a gioirne. ‘Gotta Get It Right’ è chiaramente figlio di quella libertà creativa ed un eccitante prossimo passo per noi, in quanto l’obiettivo che abbiamo è creare qualcosa che confonda sia le aspettative che la classificazione.

DJ infine: “‘Gotta Get It Right’ è un ottimo esempio di come i Sixx A.M. celebrano la musica che ci ha influenzati nel corso degli anni, e crediamo fermamente di aver creato un disco che sfugge ai vincoli del genere”

Ecco track list e copertina

1. Stars
2. Gotta Get It Right
3. Relief
4. Get Ya Some
5. Let’s Go
6. Drive
7. Give Me A Love
8. Hyperventilate
9. High On The Music
10. Miracle
11. Before It’s Over