Comunicato Stampa

I SIXX:A.M. hanno pubblicato oggi “Vol. 1 Prayers For The Damned”, in attesa del “Vol. 2” previsto durante l’anno. Il messaggio che pervade il disco è forte: aprire gli occhi e rifiutare lo status quo, una chiamata all’azione particolarmente forte presente nel singolo “Rise”. La band ha recentemente lanciato anche la campagna dall’hashtag #ReasonToRise, per offrire ai fan un posto dove esprimersi (più informazioni a riguardo qui). Contemporaneamente i SIXX:AM hanno deciso di mettere sotto i riflettori l’annosa questione legata a Youtube e alla sua policy circa i diritti d’autore. Youtube è la principale piattaforma streaming per la musica, per questo la band insieme ad altri artisti ha scritto questa lettera aperta, per dare il proprio contributo a far sì che anche in futuro si possa vivere della propria musica. Qui le loro interviste più recenti con Forbes e CNBC. Il 2016 sarà dunque l’anno in cui i SIXX:AM porteranno il loro messaggio in giro per il mondo, diffondendolo attraverso un tour non stop ricco di collaborazioni artistiche, tra cui quelle con Shinedown, Five Finger Death Punch, Disturbed, e molti altri.

nSixxAM

Prodotto da James Michael, “Vol.1 Prayers For The Damned” è caratterizzato da un mix di riff imponenti e melodia. L’album è ricco di allusioni piene di speranza, a cominciare dall’artwork disegnato dal chitarrista Dj Ashba, in cui un angelo pieno di crepe solleva le mani, come a suggerire che ci sarà un domani migliore. E’ proprio questa ferrea volontà di credere in un futuro più luminoso che ha permesso alla band di affrontare temi più cupi, incanalando ogni sentimento in ottimismo, perchè anche i fan della loro musica diventino essi stessi il cambiamento che vogliono vedere nel mondo. Tutto ciò si riflette nella campagna #ReasonToRise, un’iniziativa lanciata attorno al singolo “Rise”, in cui i SIXX:A.M. spingono i propri fan ad essere critici nei confronti dell’ambiente che li circonda…

“Vol. 1 Prayers For The Damned” è il primo album del gruppo da “Modern Vintage”, uscito nel 2014, contiene 11 tracce definite dal bassista Nikki Sixx tra le più pesanti che ha avuto occasione di scrivere. Il tour dei SIXX:A.M. sarà un’esperienza mondiale, che include sette dei maggiori rock festival in Europa.

Vol.1 Prayers For the Damned, è disponibile ora in tutto il mondo!

nSixxAm1

PRAYERS FOR THE DAMNED Track Listing:
1) Rise
2) You Have Come To The Right place
3) I’m Sick
4) Prayers For The Damned
5) Better Man
6) Can’t Stop
7) When We Were Gods
8) Belly Of The Beast
9) Everything Went To Hell
10) The Last Time (My Heart Will Hit The Ground)
11) Rise of the Melancholy Empire

SIXX:A.M. Tour Dates:
June 2 – Monza, IT @ Gods Of Metal
June 3 – Nuremberg, DE @ Rock im Park
June 5 – Mendig, DE @ Rock am Ring
June 7 – Lodz, PO @ The Power Festival
June 9 – Solvesborg, SE @ Sweden Rock Festival
June 14 – Utrecht, NL @ TivoliJune 16 – Pratteln, SW @ Konzertfabrik Z7
June 17 – Dessel, Belgium @ Graspop Festival
June 18 – Clisson, FR @ Hellfest
June 20 – Hamburg, DE @ Knust
June 22 – Stockholm, SE @ Grona Lund
June 23 – Copenhagen, DK @ Copenhell
June 24 – Halden, NO @ Tons of Rock