Dopo aver registrato più di 50 dischi, Mats Levén è uno dei vocalist più ricercati e famosi nella scena hard rock e metal.

Mats ha recentemente firmato con Napalm Records per pubblicare il suo primo album solista, con il moniker SKYBLOOD!

Dagli inizi con un tour assieme agli Swedish Erotica nel 1989 fino al mega tour americano del 2018 con i Trans-Siberian Orchestra, Mats ha sempre offerto grandi performances in giro per il mondo con acts quali Yngwie Malmsteen, Therion, Candlemass, Gus G, Treat, Adagio, Krux, Firewind, At Vance e molti altri.

Il 2019 è il 30° anniversario come artista e la Napalm Records è fiera di pubblicare il suo vero primo album!

Mats dichiara: “Pochi giorni dopo essermi diviso dai Candlemass, lo scorso settembre, fui contattato dalla Napalm Records per parlare del mio materiale solista. Un timing perfetto e oggi sono emozionato nell’annunciare la nostra partnership e la pubblicazione dell’album a nome Skyblood il prossimo autunno. Skyblood è quello che sono e dove sono dopo 30 anni in questo strano business. Ringrazio Sebastian Münch alla Napalm… dai facciamolo!”.

Sebastian Muench, A&R della Napalm Records, dichiara: “Con assoluto piacere ed onore la Napalm Records vuole annunciare di aver firmato un contratto con Skyblood di Mats Levén. In tutti questi anni Mats si è distinto con lavori vocali che hanno dato vita a diversi masterpieces; in particolare Candlemass, Krux e Therion! Le canzoni del debutto di Skyblood sono fantastiche e puntiamo ad una pubblicazione di successo. Mats, benvenuto nella famiglia della Napalm!”