Gli Slayer sono tornati in studio per completare il nuovo disco che dovrebbe uscire nel 2015. Con Tom Araya e Kerry King ci sono Paul Bostaph, che ha sostituito Dave Lombardo, ed il chitarrista Gary Holt (degli Exodus) che ha coperto il posto live di Jeff Hanneman negli ultimi quattro anni e mezzo.

Araya dice: “Stiamo iniziando. Stiamo mettendo giù le tracce di batteria per il momento. C’è roba sulla quale Kerry ci sta lavorando da un paio di anni. Abbiamo iniziato il processo di songwriting molti anni fa -tre o quattro- quindi è stato un procedimento lungo; è una cosa che stiamo facendo da un po’. Quindi molte di quelle canzoni esistono da un po’ ed ora stiamo cercando di renderle buone. Abbiamo finito una canzone che stiamo facendo per qualcuno, e l’abbiamo messa insieme in cinque giono, e l’abbiamo registrata. E suona fottutamente heavy. E’ fantastica, veramente fottutamente heavy”.

Il disco uscirà per la Nuclear Blast, e sarà il primo senza Jeff che è deceduto l’anno scorso in Maggio.

King aggiunge: “non vado mai online a vedere cosa pensa la gente, perché è facile dietro uno schermo di un computer, tutti sanno tutto. Ma le reazioni alla canzone ‘Implode’ sono state positive e molti hanno detto che non c’è da preoccuparsi dell’efficacia degli Slayer post.Hanneman.”

E continua: “So che la gente pensa non possiamo fare un altro album di qualità, la gente si aspetta un passo falso essendo il primo disco senza Jeff. Lo capisco. Ma io sono orgogliosi di quello che ho fatto per il nuovo materiale. E’ veloce, la roba lenta è pesante. Voglio dire… Tutto quello che piaceva alla gente degli Slayer è in questo disco.”

nslayer