Snovonne “Sno” Drake, artista, usicista, creatrice di video, dopo sette anni si ripresenta con la canzone “SOAK”, un brano rock/pop dalle sfumature barocche ed esistenziali, che indaga il tema dell’emancipazione attraverso l’accettazione di sé. Un pezzo che parla di liberazione emotiva, di catarsi: il processo necessario che ciascuno deve a se stesso.

«L’autunno (più volte citato nel brano) ha sempre avuto un significato speciale per me: tutti i cambiamenti più importanti della mia vita sono avvenuti in questo periodo. È la stagione che mi smonta e poi mi ricompone, in modo diverso, più forte. Per questo è molto catartico tornare con un singolo proprio in autunno, dopo sette anni, e per di più con una canzone che parla proprio dell’autunno», racconta Sno. «Anche visivamente, “SOAK” incarna la stessa crudezza intima che definisce la musica». Sno prosegue: «Volevo lavorare con trame organiche. Il video doveva sembrare biologico, anatomico… Qualcosa che “trasudasse” attraverso i pulsanti di plastica e gli schermi LCD. Mi piace riportare in superficie lo sporco, la grana, le radici viscerali dell’emozione, qualcosa che a volte mi manca nella produzione video moderna.»

 

“SOAK” è stato scritto da Snovonne “Sno” Drake, che cura anche tutte le voci principali e i cori, oltre a tastiere e synth. Alla batteria Johan Koleberg (Wolf; ex-Therion, ex-HammerFall), mentre Simon Johansson (Soilwork, Wolf; Tiamat – live) si occupa di chitarre e basso e ha anche mixato il brano presso SolnaSound Production a Stoccolma, dove sono state registrate le sessioni ritmiche e chitarristiche. Altre parti di synth, programmazioni, voci e produzione sono state curate da Eddy Cavazza presso Silent Ghost (Italia; crediti: Paramore, Logan Mader, Awake For Days, Logical Terror, The Designs). Il mastering è firmato da Thomas “Plec” Johansson presso The Panic Room (Svezia). Il video – perfettamente coerente con l’estetica viscerale del brano – è stato diretto, girato e montato da Snovonne “Sno” Drake attraverso Sno Drake Design & Media.