Anders “LA” Rönnblom, meglio noto come fondatore e songwritee di Killer Bee e X-Romance, ed un membro dei Wolfpakk, hanno recentemente il nuovo progetto chiamato SOCIAL DISORDER.

Il debutto della band intitolato “Love 2 Be Hated” uscirà il 18 giugno via AFM Records.

Rönnblom apre il suo cuore: “Love 2 Be Hated” porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso la vita dell’artista, compresa la battaglia contro l’alcolismo, i demoni personali… e ritorno.

Ma Rönnblom non ha intrapreso questo viaggio da solo!

Con lui ci sono Tracii Guns (Guns ‘n’ Roses, L.A. Guns), Rudy Sarzo (Quiet Riot, Ozzy Osbourne, Whitesnake), Jeff Duncan (Armored Saint), Dave Stone (Rainbow), Snowy Shaw (King Diamond,Dream Evil, Mercyful Fate), Shawn Duncan (DC4) e Leif Ehlin (Perfect Plan).

La voce dei SOCIAL DISORDER e quella di Thomas Nordin, uno sconosciuto vocalist svedese il quale riesce a dare potenza ai brani di Rönnblom, in uno stile legato al rock classico.

Oggi la band pubblica la title track dell’album e Rönnblom dichiara: “La fatica di tornare a stare in piedi… la mancanza di fiducia, la gente che male giudica il tuo vero carattere. Non aver paura e lascia che il tuo passato sia la ragione per non prendersi il controllo e cambiare la tua vita… chi ha detto che sarebbe stato facile?”

Ecco il lyric video di “Love 2 Be Hated” creato da Jim Evgenidis / Icon Filmworx:

Relativamente al brano, il master mind dichiara: “Il testo è aperto ad interpretazioni personali. È la mia storia, certo, ma se la storia stuzzica la gente e fa dire ‘hey, questo potrei essere io’, portando a qualche ispirazione positiva, allora io sarò felice.

 

Album-Line Up:
Anders LA Rönnblom – Bass & Rhythm Guitar (Killer Bee, X-Romance, Wolfpakk)
Thomas Nordin – Vocals
Tracii Guns – Lead & Rhythm Guitar (Guns N’ Roses, L.A. Guns)
Shawn Duncan – Drums (DC4, Odin)
Rudy Sarzo – Bass Guitar (Quiet Riot, Ozzy Osbourne, Whitesnake)
Jeff Duncan – Lead & Rhythm Guitar (Armored Saint, Odin)
Snowy Shaw –  Drums (King Diamond, Dream Evil, Mercyful Fate)
Dave Stone – Keyboard (Rainbow, Max Webster)
Leif Ehlin – Keyboard (Perfect Plan)
Johan Niskanen – Lead & Rhythm Guitar (Dust)
Fredrik Tjerneld – Lead Guitar (X-Romance)
Thomas Widmark – Keyboard (X-Romance)
Kenta Karlbom – Drums (X-Romance, Goatess)