Comunicato stampa

30 MAGGIO 2022 @ CARROPONTE

SOCIAL DISTORTION

SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE A MILANO PER IL LORO TOUR MA A CAUSA DELLA PANDEMIA GLOBALE, ANCHE SOCIAL DISTORTION HANNO ANNULLATO TUTTI GLI IMPEGNI E ORA CONFERMANO I CONCERTI PER IL 2022

In questi mesi, come per tutti, la programmazione dei tour internazionali è in continuo cambiamento, anche i programmi dei Social Distortion sono necessariamente dovuti cambiare a causa del protrarsi della pandemia globale.

SOCIAL DISTORTION _ UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Il nome dei Social Distortion è davvero un punto di riferimento per la scena alternativa americana, compaiono per la prima volta nelle pagine della storia nel 1978 a Fullerton, dalle parti di Los Angeles: la metropoli al tempo veniva sconquassata dalla nascita del punk californiano, con una miriade di band che stava affiorando in superficie, ciascuna desiderosa di utilizzare il linguaggio hardcore per raccontare una vita di ribellione e anticonformismo.  Allevati tra la middle class del sobborgo di Orange County, i Social Distortion sono l’emblema e la condanna di quella generazione di adolescenti in rivolta: bersaglio della loro furia genitori, lindi vialetti con giardini, candide villette e tutto quanto sapesse di moderatamente adulto.

Portavoce instancabile e risoluto di questa nuova anti-estetica è Mike Ness, leader carismatico di una band che – tra le vicissitudini di una carriera quarantennale – ha vissuto continui e drammatici cambi di lineup.

Infine un cenno sull’attualità discografica: magari nel 2022 Mike Ness e compagni presenteranno il loro nuovo disco?  I Social Distortion infatti, avrebbero “chiuso” un nuovo album di inediti in studio, il primo da “Hard Times and Nursery Rhymes” del 2011…non resta che portare pazienza e attendere!

A questo link una playlist dei loro brani più interessanti.

Rimangono confermate le due band di supporto:

GRADE2

LOVEBREAKERS

Vi ricordiamo che i biglietti acquistati in prevendita per i rimandati show del 2020 e del 2021 rimangono validi anche per la nuova data dell’anno prossimo.

SOCIAL DISTORTION | 30 MAGGIO 2022| CARROPONTE – Comune di Sesto San Giovanni

Per informazioni riguardo la policy su biglietti in vendita, biglietti acquistati, voucher e altre informazioni al pubblico QUI.

(Hub Music Factory)