La stretta relazione tra una band metal e i suoi fans può essere misurata -tra le altre cose- dal tempo che la band fa attendere i suoi supporter per avere nuove canzoni. Da questa prospettiva i SODOM sono decisamente una band esemplare, visto che hanno sempre fornito alla corposa fanbase del nuovo materiale a intervalli regolari.

La pubblicazione dell’ultimo disco “Decision Day” fu seguita, in tempo per il tour europeo della fine anno scorso, dall’EP “Partisan”

Ora la band di Gelsenkirchen si presenta ancora: prima ancora di iniziare a lavorare al nuovo futuro album, i Sodom sono pronti per pubblicare un nuovo mini album intitolato “Out Of The Frontline Trench”!

Tom chiama questa registrazione ‘un segno di vita per i nostri fans’, avendo scolpito con i chitarristi Frank Blackfire e Yorck Segatz, ed il batterista Husky, tre nuove canzoni più due classici (uno ri registrato e uno dal vivo). “Out Of The Frontline Trench” unisce ancora il passato ed il futuro dei Sodom!

“Out Of The Frontline Trench” uscirà il 22 novembre su SPV/Steamhammer. I formati sono: CD DigiPak, 12″ vinile verde, download e stream. Preordini QUI.

Copertina e tracklisting:


01. Genesis 19 6:42 (nuovo brano dall’album che uscirà nel 2020)
02. Down On Your Knees 05:04 (esclusiva per questa pubblicazione)
03. Out Of The Frontline Trench 4:36 (esclusiva per questa pubblicazione)
04. Agent Orange 6:04 (ri-registrata con la line up corrente)
05. Bombenhagel 6:17 (dal vivo a Gelsenkirchen, 2018)