È morto David Andersson, da 10 anni chitarrista dei Soilwork e membro fondatore dell’altra band capitana da Björn “Speed” Strid, i The Night Flight Orchestra.
Il comunicato dei Soilwork: “Siamo profondamente rattristati nel dare la notizia della morte di David Andersson. Era un uomo brillante per molteplici ragioni. È stato il nostro chitarrista per più di 10 anni, impattante per il viaggio musicale dei Soilwork. ‘Purtroppo l’alcol e la malattia mentale ti hanno portato via da noi.’. Ci mancherà tantissimo, e noi continueremo a portare avanti la sua eredità musicale. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia… saremo per sempre grati del tempo passato assieme, di tutti i bei momenti e le risate. Grazie Dr. Dave, ci rivedremo dall’altra parte.”
Il comunicato poi continua: “Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia di David, in questi momenti tragici. Firmato Björn, Sven, Sylvain, Bastian, Rasmus & Simon”
Anche sui social dei The Night Flight Orchestra compare un messaggio simile: “Buonanotte dolce dottore. Speriamo tu abbia finalmente trovato la pace. Ci mancherai tantissimo. Eri unico ed anche un musicista brillante. Purtroppo alcol e malattia mentale ti hanno portato via da noi. Ci fa molto male. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di David in questo giorno difficile. La sua musica vivrà per sempre. Grazie per tutti i momenti indimenticabili. Ci vediamo dall’altra parte. Björn, Jonas, Sharlee, Anna, Åsa, Sebastian, John & Rasmus.”