I metaller svedesi SOILWORK hanno pubblicato una nuova canzone intitolata “Desperado”. È la seconda puntata della triologia di “Feverish” dei SOILWORK, che potrebbe anche finire per diventare un’entità finora sconosciuta. Segue il nuovo album acclamato in tutto il mondo, “Verkligheten”, uscito a gennaio 2019 (recensione qui):

 

La band commenta:
“Desperado, come Feverish, è una canzone su come una singola emozione possa superare tutto il tuo essere e consumarti come una forza quasi senziente. Desperado riguarda ciò che sta dietro e oltre, i luoghi che normalmente eviti. Ma saranno sempre lì. Desperado è shock rock e metal mayhem per quelli di noi che desiderano una via d’uscita.”

La canzone è stata scritta e composta da David Andersson e registrata ai SolnaSound Recordings, Stoccolma con Simon Johansson e al The Panic Room, Skövde con Thomas Plec Johansson. Il violino è stato registrato da Rachel Hall.
“Desperado” è stata prodotta dai SOILWORK e da Thomas Plec Johansson che ha anche seguito mixing e mastering.
René U Valdes ha prodotto e diretto il video.

La band ha precedentemente detto del concept:
“Quindi, mentre lo sfondo e i motivi sono un po’ sommari, e la band sembra restia a rivelare troppi dettagli, i SOILWORK pubblicheranno “The Feverish Trinity” nei prossimi cinque mesi, una trilogia di canzoni con relativo video che, secondo i Soilwork, celebreranno le divinità della morte babilonese che un tempo rendevano il mondo un luogo più febbrile ed eccitante”.