I maestri dello speed metal di Seattle, i SÖLICITÖR, sono tornati con il loro secondo album in studio, intitolato “Enemy In Mirrors”, la cui uscita è prevista per il 19 settembre 2025 tramite Gates Of Hell Records.
Questa è l’anticipazione, “Iron Wolves of War”:
Sono passati cinque anni dall’uscita di “Spectral Devastation”, l’LP di debutto dei SÖLICITÖR. Ora sono tornati con il botto. Più rilegati in pelle, più aggressivi, più potenti e più metal che mai. Dai riff potenti e dall’impressionante batteria alle voci evocative, non ci vorrà molto per innamorarsi del suono classico e autentico di questa nuova offerta. Mescolando elementi heavy, speed e persino thrash metal per ottenere un suono unico di potente eccellenza metallica, nessuno verrà risparmiato in questa nuova e feroce opera.
I fan noteranno l’approccio più dinamico, emotivo e variegato di questo album, che conserva comunque tutta la potenza e la furia dei loro lavori precedenti. La band ha adottato un approccio più fai-da-te per la registrazione vera e propria, mentre il re-amping, il mixaggio e la masterizzazione sono stati curati da Chris Mannino per dare vita a queste elettrizzanti riprese. A proposito di fai-da-te, la cantante della band, Amy, ha curato l’artwork di questa uscita, assicurandosi che la visione della band fosse rappresentata in modo appropriato.
La band lo ha espresso al meglio: “Questo album è stato costruito su sangue, sudore e fatica, catastrofi e trionfi personali, divisioni e incertezze, uniti dalla dedizione a una visione a lungo termine e dalla determinazione, al di là di ogni previsione, a offrire performance che sicuramente supereranno le nostre precedenti produzioni. Crediamo nell’integrità di queste canzoni, come rappresentazione della nostra evoluzione e del nostro arrivo a questo punto. Questo album è più oscuro, più melodico, molto più espressivo, personale e potrebbe sorprendere qualcuno, nel bene e nel male. Temi del paranormale, vendetta e punizione, tradimento e un impegno costante per l’heavy metal e tutto ciò che ci ha preceduto, mentre continuiamo a perseguire e a segnare il nostro posto in un panorama drasticamente diverso e in continua evoluzione. Mania pr il metal, decisamente inquietante, potente e distruttiva!”
I SÖLICITÖR saranno in Italia il 20.09.25 al In the Best Tradition Festival.
Copertina e tracklist dell’album:
01. The Descent
02. Paralysis
03. Iron Wolves of War
04. Spellbound Mist
05. We Who Remain
06. Fallen Angel
07. Crimson Battle Beast
08. Enemy In Mirrors
09. Black Magick (Part I)
10. The Devil’s Hand (Part II)
Line-up:
Amy Lee Carlson – Vocals
Matthew Vogan – Guitars / Arrangements / Keyboard / Piano
Patrick Fry – Guitars
Damon Cleary-Erickson – Bass
Johanson Waymire – Drums
Leif Julin – Guest vocals su “Iron Wolves Of War”