La band female fronted metal italiana SOULS OF DIOTIMA è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo quarto album in studio a inizio 2021. Il disco intitolato “Janas” è composto da dieci canzoni verrà prodotto dall’etichetta della band, Diotima Records, e licenziato e distribuito da Rockshots Records in tutto il mondo.

Ecco il trailer:

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Oscar Nilsson ai Crehate Studios di Mölnda (Svezia).

“Pensiamo che i nostri fan rimarranno molto sorpresi da questo nostro ultimo lavoro, perché consideriamo quest’album come quello della maturità. Infatti, si distacca un po’ dai nostri precedenti, pur mantenendo la nostra impronta. Questo album, rispetto ai primi tre, risulta più diretto ed incisivo, sia da un punto di vista compositivo che sonoro. Abbiamo abbandonato tutti quei manierismi ed orpelli che rendevano qualche parte dei nostri vecchi lavori un po’ difficile all’ascolto, lavorando maggiormente sull’immediatezza e le emozioni”, dichiara il fondatore, autore dei testi e batterista Giorgio Pinna.

I SOULS OF DIOTIMA sono una band con uno stile unico, caratterizzato da elementi riconoscibili di metal tradizionale, progressivo e sinfonico, così come elementi non convenzionali, intrecciati musicalmente in un nuovo modo fortemente espressivo. Il loro stile richiama atmosfere e tradizioni mediterranee e si potrebbe chiamare “Mediterranean Metal”.

 

Line up:
Claudia Barsi- Voce principale
Giorgio Pinna – Batteria
Antonio Doro – Basso ~ Voce Scream
Fabio “The Black Mask” Puddu – Chitarra