I groove metallers italiani SOUTH OF NO NORTH rivelano la copertina e  la tracklist del loro album di debutto, intitolato “Phagocity” ed atteso via Cult Of Parthenope il 4 settembre.

Il frontman Giulio dichiara: ” ‘Phagocity’ incarna le nostre esperienze musicali sia individuali che collettive, sputa fuori il nostro sconforto e la nostra rabbia, oltre a rappresentare il nostro tributo ad un mondo in rovina. L’album appare tagliente come una lama! Lavorare con il talentuoso Gustavo Sazes (Machine Head, Sepultura, Arch Enemy) è stato fantastico: ci ha consegnato un artwork favoloso, un punto di vista spietato verso una realtà decadente.”

Il concetto dietro l’album vira continuamente tra il grottesco, il bizzarro  ed una visione beffarda della società: una città nuova di zecca che cresce e prospera come un parassita, succhiando linfa vitale da ogni risorsa che si avvicina sufficientemente. Le armi dei South of no North sono sarcasmo, giochi di parole e schiettezza, mentre il loro sound è moderno e contaminato da svariate influenze, tuttavia ancora selvaggio e diretto.

Ospiti nel disco: Luis Maggio (Bloodtruth, Sudden Death), Julia Elenoir (5Rand), Emanuele Lombardi (Brvmak) ed altri.

La copertina e la tracklist:

1. D15F16UR3D
2. Inimical
3. Hail seitan
4. Nonceferatu
5. I.N.O.F.Y.C.M.
6. Cinder
7. Indie ass
8. Decapitalism
9. Command
10. Black in back
11. Klaatu barada nikto
12. (DISC OHM 4TH)

Line up:

Giulio Mirabella- vocals & lyrics
Roberto Tarallo – guitars & bass
Ciro Troisi – drums