I groove metallers SOUTH OF NO NORTH annunciano l’uscita del loro primo videoclip ufficiale per il brano “Command (is better than f***)”, secondo singolo estratto dall’EP d’esordio “Stubborn”. Eccolo:

La band napoletana esprime una dissacrante visione della società odierna unendo influenze sperimentali moderne ad un approccio groove metal vecchia scuola, che contraddistingue il loro sound potente e diretto.

I SONN hanno commentato: ” ‘Command is better than fuck’ (da un antico proverbio napoletano ”O cummanna’ è meglio d’ ‘o fottere’) rappresenta la necessità dell’uomo di prevaricare, di assumere il controllo schiacciando i suoi simili. Dato che spesso le parole non bastano ad esprimere questo concetto, dovevamo mostrarvelo. E dato che beviamo, e non riusciamo ad assumere il controllo sull’alcool, questo video presenta una certa vena ironica, anche perché a nostro avviso un classico video metal in cui prenderci troppo sul serio non aveva senso di esistere.”

L’EP “Stubborn” è stato pubblicato nel Novembre del 2017 mentre il videoclip di “Command (is better than f***)” è stato prodotto dai South Of No North.