Comunicato stampa

Di seguito il primo video della band Spero Promitto Iuro  per il singolo “Zero”, title track dell’EP della band, uscito lo scorso 12 marzo e distribuito da Go Down Records. Le riprese del video, affidate al giovane regista Eugen Bonta, ritraggono i componenti del gruppo intenti ad affrontare il proprio alter ego, la parte più nascosta e scomoda di se stessi dalla quale si tenta spesso di scappare, ma in questo  particolare caso non sarà concessa nessuna fuga. Zero è una visione introspettiva della band che creò una musicalità, compromesso di unione tra i due mondi.

“Zero” Official Video

L’Ep è il nostro primo e vero lavoro con il quale vogliamo farci conoscere e contemporaneamente conoscerci meglio. Abbiamo voluto curare ogni particolare dalla disposizione e struttura delle canzoni alla scelta della grafica per la copertina ispirata al quadro “Il Viandante sul mare di nebbia” di C.D.Friedrich. Le persone con le quali abbiamo collaborato sono tutte artisti giovani che come noi cercano di affermarsi nei lori rispettivi settori quindi ci è piaciuto creare una crew che fosse seriamente intenzionata a esprimersi al meglio assieme alla band. I brani, ognuno a loro modo, vogliono essere energia d’impatto musicale abbinata a testi che variano da semplici storie, visioni introspettive ad inni alla libertà e una vita ricca di musica ed arte.

Nella prima traccia dell’Ep inizia a sentirsi l’impronta degli Spero Promitto Iuro, il ritmo e la presenza di colorazioni musicali fanno muovere il piede a tempo e ondeggiare la testa. Da dove poteva nascere tutto questo se non da “Zero”?

Ep “Zero” QUI

(Spero Promitto Iuro)