Comunicato stampa

SPIDERGAWD
+ Soup
+ Coogans Bluff

09-03-2015 | LEGEND CLUB – MILANO

flyerspidergwad

IN ARRIVO I NORVEGESI SPIDERGAWD PER UN’UNICA DATA ITALIANA!
AD APRIRE IL CONCERTO DELLA BAND SIDE PROJECT DEI MOTORPSYCHO
CI SARANNO I SOUP E I COOGANS BLUFF, DUE GRANDI NOMI
DEL PANORAMA ROCK NORDICO CONTEMPORANEO!

I norvegesi Spidergawd, side project dei Motorpsycho, saranno presto in concerto in Italia: confermata la data di lunedì 9 marzo, al Legend Club di Milano!
Ad aprire il concerto altre due band di tutto rispetto: i Soup e i Coogans Bluff!
Una serata all’insegna del rock nordico in cui gli Spidergawd la faranno da padroni di casa scaldando il pubblico italiano con il supporto dei connazionali Soup e dei tedeschi Coogans Bluff!
Gli Spidergawd sono Bent Sæther, Kenneth Kapstad (rispettivamente voce/polistrumentista e batteria dei Motorpsycho), Per Borten e a Rolf Martin Snustad che insieme hanno dato vita ad una band dal sound nuovo, caratterizzato da sonorità rock blues.
Nato come un semplice progetto tra amici, la coesione tra questi veterani della musica si è presto evoluta portando rapidamente la band fuori dalla sala prove. Nel maggio 2013 gli Spidergawd registrano il loro omonimo album di debutto e questo lavoro genera un grande passaparola sulla band. In poco tempo la loro fama si diffonde uscendo dai confini della Norvegia e riscuotendo apprezzamenti positivi in tutta Europa.
Seguono molti concerti e presenze ad importanti festival, nazionali ed internazionali.
Gli Spidergawd continuano a lavorare sulla loro musica e ad espandere il loro suono componendo canzoni dalle venature blues più marcate e dal groove più aggressivo.
In arrivo a gennaio il loro prossimo lavoro!
I Soup sono forse la più raffinata band post-pop norvegese degli ultimi anni.
Nato nel 2005 come progetto solista di Erlend Aastad Viken, i Soup possono essere collocati nel mondo dell’electro e del post rock.
Il fondatore della band – noto anche come Mr. Soup – a soli diciannove anni e al culmine della sua espressione creativa mette insieme i suoi brani ed i suoi risparmi, decidendo di investirli nella stampa dell’album di debutto dei Soup ‘Come On Pioneers’. La strada sembra essere quella giusta: presto arriva l’accordo con l’etichetta How Is Anna Records ed una seconda edizione dell’album che riscuote recensioni formidabili.
A questo punto Mr. Soup sente di dover trovare la giusta formula per i live. Torna quindi nella sua città, dai vecchi amici, dove si delinea l’attuale formazione dei Soup.
I Coogans Bluff si collocano nei confini temporali e stilistici degli ultimi anni ’60.
La band ha creato il suo personale sound ‘retrò contemporaneo’ con canzoni senza tempo ricche di assoli grintosi, ottimi riff di chitarra e parti strumentali. Una band ilare e particolare che dedica grande cura alla fase di songwriting. Non sorprende quindi che a dieci anni dalla fondazione della band, quello dei Coogans Bluff sia un nome apprezzato e di fiducia della scena rock’n’roll contemporanea. La loro reputazione è quella di superbi cantautori e di grande live band, fama che li ha portati sui palchi di importanti festival internazionali.
Gli Spidergawd, supportati dai Soup e dai Coogans Bluff, si esibiranno nel nostro paese il prossimo 9 marzo al Legend Club di Milano per un concerto di cui riportiamo i dettagli:
SPIDERGAWD + SOUP + COOGANS BLUFF
09.03.15 | Legend Club, Milano
Ingresso € 20,00 + d.d.p
Prevendite disponibili a partire da mercoledì 17 dicembre dalle ore 10.00 attraverso i circuiti di vendita Bookingshow, Ticketone e Vivaticket.

Sito ufficiale
Info al pubblico

Ufficio stampa Hub Music Factory