Gli SPIRITBOX, la band heavy più in voga del momento, ha annunciato l’uscita ufficiale del nuovo brano “The Void”.

Il brano è un ottimo biglietto da visita della band, con paesaggi sonori complessi e multistrato e voci gloriosamente eteree ed estremamente orecchiabili, e allo stesso tempo conferma la loro incredibile capacità di pubblicare musica immediatamente riconoscibile come SPIRITBOX, ma allo stesso tempo diversa da tutte le loro precedenti uscite.

Ecco il visualizer:

Gli Spiritbox sono attualmente impegnati nel loro primo loro tour da headliner negli Stati Uniti – l'”Eternal Blue Tour”, che ha registrato il tutto esaurito e dove il nuovo brano ha fatto il suo debutto a sorpresa dal vivo con grande entusiasmo dei fan. Parlando dell’uscita ufficiale di “The Void”, la cantante degli Spiritbox, Courtney LaPlante, ha affermato “‘The Void’ è una canzone che è nata molto velocemente. Non ho dovuto lottare con niente per scriverla, e quando succede, non mi metto a discutere. È un tipo di canzone che volevo scrivere da molto tempo, l’ho sentita centinaia di volte e mi rende così felice ogni volta che la ascolto. È stata un’esperienza straordinaria suonare questa canzone in tour e vedere in tempo reale come reagiva la gente quando l’ascoltava per la prima volta”.

Il tour è a supporto del debutto degli Spiritbox, pubblicato nel settembre del 2021 su Rise Records e Pale Chord. Prima dell’Eternal Blue Tour, hanno suonato in importanti festival negli Stati Uniti, in Australia, in Europa e nel Regno Unito, hanno fatto registrare il tutto esaurito in numerose città importanti come Londra, Los Angeles e Monaco e sono stati in tour con artisti del calibro di Underoath, Ghost e Lamb Of God.
 
Una volta terminato il tour negli Stati Uniti, gli Spiritbox arriveranno in Europa: l’unica data italiana è prevista il 2 giugno all’Alcatraz di Milano.

Gli Spiritbox hanno dato seguito all’uscita di Eternal Blue con l’EP di tre canzoni Rotoscope, nel 2022. La title track è stata accompagnata da un video musicale ufficiale girato da Max Moore, che ha totalizzato oltre 3,1 milioni di visualizzazioni su YouTube. L’EP ha totalizzato 24,9 milioni di streaming.
 
Ad oggi, gli Spiritbox hanno ottenuto oltre 395 milioni di stream in carriera su tutte le piattaforme e 76,4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Quest’anno sono stati inoltre nominati per due Juno Awards come Breakthrough Group Of The Year e Metal/Hard Music Album of The Year.