Le leggende finlandesi dell’heavy metal, gli Spiritus Mortis svelano un’epopea su larga scala di antico Doom: il 16 settembre via Svart Records!
Erigendo un nuovo monolite nelle pagine della storia del Doom Metal con il loro quinto album “The Great Seal”, gli Spiritus Mortis certificano lo status di vero classico, uno dei grandi della scena moderna!
Ci sono poche band moderne che possono essere pronunciate sotto lo stesso respiro dei giganti del Traditional Doom e dell’Heavy Metal come gli Spiritus Mortis. Formatisi nel 1987 come Rigor Mortis, possono affermare fermamente di essere stati “la prima band Doom Metal finlandese”, aprendo la strada sacra prima dei successivi imitatori.
Sinonimi delle classiche band finlandesi Doom come i Reverend Bizarre, il cui cantante Albert Witchfinder ha cantato negli album precedenti, gli Spiritus Mortis continuano a definire e cementare la loro formidabile eredità. Il sostituto di Albert, Kimmo Perämäki è più che degno delle vesti consacrate che eredita, offrendo una performance che è impeccabile e immediatamente gratificante. Brani come “Martyrdom Operation” e “Visions Of Immortality” vedono Perämäki scolpire coraggiosamente il proprio nome sulle tavole di pietra della storia, sposando i riff dei fratelli Maijala e del chitarrista Kari Lavila con lo splendore della magnifica malinconia per gli Spiritus Mortis sono così conosciuti ed ammirati.
Dall’album, questa è Feast of the Lord”:
Copertina e tracklist:
Puputan 4:49
Death´s Charioteer 6:13
Martyrdom Operation 4:59
Skoptsy 5:48
Khristovovery 6:17
Visions Of Immortality 2:44
Feast Of The Lord 6:10
Are You A Witch 7:07