Gli hard rockers danesi Statement e l’etichetta Mighty Music hanno pubblicato con una certa fretta un video per manifestare i loro sentimenti verso le vittime degli attacchi terroristici di ieri a Bruxelles.

“Heaven Will Burn” doveva uscire il prossimo mese, ma la band -in accordo con l’etichetta- ha sentito l’urgenza di pubblicare il video immediatamente, in quanto la canzone parla proprio di ciò che non sarebbe dovuto succedere ieri.

Niels Larsen, della band, dichiara: “Quando mai impareremo dagli errori dell’umanità? La tragedia di ieri è un orribile esempio dell’ignoranza della religione. Immaginate se potessimo tutti vivere in pace, sotto lo stesso sole, la stessa luna e le stesse stelle. Immagina se la gente usasse il senso comune. Nessuno vuole vedere il mondo in fiamme.”

Michael H. Andersen, CEO della Mighty Music,aggiunge:”l’hard rock e l’heavy metal sono linguaggi internazionali che spesso sono interpretati come violenti. Noi non crediamo nella violenza e nella gente innocente ammazzata, noi crediamo nella pace e nel fatto che il mondo occidentale è un mondo per gente che ha scelto di vivere una vita libera, in eguaglianza. Uomini e donne, neri e bianchi.