Gli STATIC-X  hanno pubblicato il primo singolo intitolato “Hollow”, annunciando così il loro 7° album in studio “Project Regeneration”. Il disco conterrà più di 20 brani che usciranno su due volumi separati. Il Volume 1 è atteso per il 29 marzo.

Il Volume 1 contiene 12 brani contenenti la maggior parte delle ultime performance vocali e composizioni di Wayne Static, oltre  che la line up di “Wisconsin Death Trip”, con Tony Campos al basso, Ken Jay alla batteria e Koichi Fukuda alla chitarra. Entrambi i volumi sono mixati dallo storico produttore Ulrich Wild.

Questa è “Hollow”:

Tony Campos dichiara: “È un giorno eccitante, in quanto pubblichiamo il primo singolo e video da 10 anni a questa parte. La band, i nostri produttori e -cosa più importante- la famiglia di Wayne sono incredibilmente felici per come il nuovo album sta risultando e sappiamo che Wayne guarda giù con un sorriso, in quanto abbiamo iniziato a far conoscere il suo lavoro finale al mondo.”.

Ken Jay afferma: “Abbiamo lavorato su molto materiale durante l’ultimo anno e mezzo, e mentre selezionavamo le canzoni per la fase finale del mix, ci siamo resi conto che c’era troppo materiale per un soli album.”

Tony Campos, poi aggiunge: “L’ultima cosa che volevamo fare era far aspettare ancora i fans. Ma non volevamo abbandonare il restante materiale, visto che era comunque molto vicino ad essere definitivo e che sicuramente i fans avrebbero voluto sentire tutto. Ma tutto il materiale comunque fa parte di un solo gruppo di canzoni, un momento importante per gli Static-X, quindi pubblicheremo tutto sotto il banner ‘project regeneration'”.