Arci Trieste in collaborazione con Rocket Panda Management presentano la quinta edizione dello StonerKras Fest. Il festival di musica stoner, doom e heavy psych si svolgerà sabato 11 luglio a Prosecco (Trieste) nella magica location “B’lanc” – spazio situato dietro il teatrino di Prosecco. Dopo il grande successo del 2025, la quinta edizione ha l’intento di alzare ulteriormente l’asticella dell’offerta musicale.
Lo StonerKras Fest 2026 vedrà infatti la partecipazione di alcune delle migliori band del panorama heavy europeo. Anche quest’anno lo StonerKras Fest avrà quindi un’impronta internazionale pur mantenendo lo scopo di valorizzare la scena heavy locale, slovena e italiana, richiamando spettatori dalla regione e dai paesi confinanti.
Aggregazione giovanile e scambio culturale accompagnato da buona musica!
Prima band annunciata gli Stoned Jesus, gruppo di punta nella scena stoner rock europea! Gli Stoned Jesus sono un trio stoner prog-rock ucraino formato a Kiev nel 2009 da Igor Sydorenko.
Con otto album all’attivo sono considerati uno dei pilastri della scena heavy europea, noti per aver reso popolari i generi stoner e doom con brani epici e lunghi come il loro classico “I’m the Mountain”.
La loro performance alla quinta edizione dello StonerKras Fest sarà un’esclusiva x il Nord-Est Italia, la Slovenia e la Croazia in questo 2026.





