Rocket Panda Management e il Circolo giovanile – Mladinski Krožek Prosek-Kontovel presentano STONERKRAS FEST, la prima edizione del festival heavy-psych sul Carso triestino, il 20.08.2022 a Prosek-Prosecco (Trieste).

Il festival musicale si svolgerà sabato 20 agosto a Prosecco (Trieste) nella magica location “B’lanc” – spazio situato dietro il teatrino di Prosecco.

Lo StonerKras è un raduno di musica psichedelica incentrato su ritmi stoner, doom e heavy psych. Il festival ha un’impronta internazionale ma con lo scopo di valorizzare la scena heavy locale, slovena e italiana, richiamando spettatori dalla regione ma anche dai paesi confinanti. 

Aggregazione giovanile e scambio culturale accompagnato da buona musica!

Evento facebook QUI

Agli già annunciati NEBULA, leggendaria band heavy-psych Californiana, agli heavy psych italiani BUSS e i psychedelic rockers sloveni SAMSATION, si aggiungono ora gli stoner doomster sloveni OMEGA SUN e gli stoner rockers italiani BIG BLACK WHALE.

La band Stoner Doom slovena Omega Sun ha iniziato a suonare nel 2013 come duo strumentale ma dopo alcune prove si sono trasformati in una vera e propria band costituita da quattro elementi e voce. Da allora gli Omega Sun hanno macinato chilometri in Europa e negli Stati Uniti, condividendo il palco con band come gli Unida, Yawning Man, Dopethrone, Kylesa, Pallbearer, Stoner Kebab, ecc.
Nel 2017 gli Omega Sun sono finalmente riusciti a pubblicare il loro album di debutto “Opium For The Masses” ottenendo degli ottimi riscontri dalla critica musicale. Durante la pandemia la band è riuscita a registrare il suo secondo album, che uscirà a breve.

I Big Black Whale sono un’idra a quattro teste che sputa riff vulcanici! Scegliete voi il nome della bestia: stoner, doom o qualunque altra cosa possa corrispondere al suono heavy. Quattro triestini, vecchi amici devoti al sacro fuoco del fuzz. Dopo l’EP “Caligo” nel 2019, stanno attualmente lavorando a nuovi riff…

L’ultima band del bill sarà annunciata venerdì 1 luglio.