Comunicato stampa dal festival Stonerkras che si terrà in luglio a Prosecco (Trieste).
*** STONERKRAS FEST 2026 ***
– 11 e 12.07.2026 – Prosek-Prosecco (Trieste) –
Arci Trieste in collaborazione con Rocket Panda Management presentano la quinta edizione dello StonerKras Fest.
La giornata clou del festival di musica stoner, doom e heavy psych si svolgerà il sabato 11 luglio a Prosecco (Trieste) nella magica location “B’lanc” – spazio situato dietro il teatrino di Prosecco. Il festival proseguirà poi anche la domenica con musica e spettacoli dal vivo.
Dopo il grande successo del 2025, la quinta edizione ha l’intento di alzare ulteriormente l’asticella dell’offerta musicale.
Lo StonerKras Fest 2026 vedrà infatti la partecipazione di alcune delle migliori band del panorama heavy europeo.
Anche quest’anno lo StonerKras Fest avrà quindi un’impronta internazionale pur mantenendo lo scopo di valorizzare la scena heavy locale, slovena e italiana, richiamando spettatori dalla regione e dai paesi confinanti.
Aggregazione giovanile e scambio culturale accompagnato da buona musica!
!! Agli già annunciati STONED JESUS si aggiungono due nuove band !!
I TYTUS sono una band heavy metal di Trieste nata nel 2014.
Il loro sound si rifà agli anni gloriosi della NWOBHM e dello speed metal. Saldamente radicati tra il ’79 e l’84, la loro missione è quella di rendere di nuovo freschi quei suoni classici, mantenendo però vivo e puro lo spirito del metal.
Gli Acid Row sono una band della Repubblica Ceca attiva dal 2012, nota per la sua esplosiva miscela di stoner rock e punk, condita con elementi di doom, psichedelia e grunge anni ’90.
Il gruppo è cresciuto molto nella scena heavy Europea grazie anche alla sua feroce energia sprigionata dal vivo e per una certa affinità con un’estetica più oscura e “diabolica”.
!! ULTERIORI BAND VERRANNO ANNUNCIATE NELLE PROSSIME SETTIMANE !!
Lo StonerKras Fest aprirà le sue porte nelle prime ore del pomeriggio.
Il festival offrirà zone ristoro, mercatini vari, aree relax/massaggi shiatsu e la possibilità di bivaccare in loco con la propria tenda (capacità limitata). Sarà inoltre possibile usufruire del servizio di noleggio cuffie per i più piccoli.
!! Il festival proseguirà la domenica 12 luglio con musica e spettacoli dal vivo !!
La locandina dell’evento è opera dell’artista Mirkow Gastow.
Prevendita biglietti QUI
Evento Facebook QUI





