Dopo l’EP omonimo del 2020, la band sludge/stoner tedesca SUNCZAR si prepara per la pubblicazione dell’album di debutto, il quale si intitolerà “Bearer Of Light” ed uscirà il 21 gennaio via Argonauta Records.

Il chitarrista Alexander Vogt dichiara: “Siamo esaltanti per il poter pubblicare il debutto con la Argonauta Records. Come per ogni altri artista, gli scorsi mesi sono stati duri, non abbiamo avuto la possibilità di metterci in marcia, specie essendo una nuova band. Quindi siamo eccitati di poter finalmente mostrare al mondo il video della title track del nuovo album ‘Bearer of Light’, video prodotto dal nostro amico Nils bringing.”

E aggiunge: “La canzone dovrebbe catturare l’ascoltatore fin dall’inizio, portandolo in una sfera di potenza crescente e determinazione. Come l’alba di un nuovo giorno che respira la vita in tutte le sfumature di desolazione. Era nostro obiettivo ottenere quella sensazione in tutto il disco, esprimendo come ci siamo sentiti, vitali e pronti a lasciare un impatto sonoro. Aspettatevi orecchiabilità istantanea, grandi riff e un groove schiacciante fianco a fianco a voci dinamiche che formano una colonna sonora groove metal pesante e fangosa. Se vi piace lo stoner/metal/sludge, dovreste provare ad ascoltarci!”

Questa è “Bearer Of Light”:

 

Copertina e tracklist:


01. In Lux Veritas
02. Bearer of Light
03. Apathy of the Forsaken
04. Heresy
05. Blackness
06. Behold Your Savior
07. Through This Hell
08. Back to Shadows

Line up:

Krsto Balic – Vocals
Alexander Vogt – Guitars
Wassilios Gouziotis – Bass
Daniel Kirch – Drums