La Carnal Records rivela i dettagli e una traccia dal prossimo cd dei black metallers svedesi Svartsyn. L’EP uscirà il 19 Dicembre e si intitolerà “Nightmarish Sleep”.

La release sarà disponibile in CD ed in versione digitale; ecco la track list:

1. Split Tongue Dialogue
2. Cursed be the Rivers
3. Outside the Flesh
4. Nightmarish Sleep

La band fu fondata nel 1991 (originariamente si chiamavano Chalice, Svartsyn dal 1993) da Ornias, la mente della band. Nel 1996 si unì Draugen (ex-DARK FUNERAL) e “The True Legend”, il debut album, uscì su Folter Records. Fu il primo di otto album, l’ultimo dei quali risale al 2013, “Black Testament”, su Agonia Records. La band si è guadagnata lo status di cult, in quanto fedele ad un black tradizionale, veloce, brutale e misantropico.

E questa loro linea d’azione su uno stile sporco ed essenziale è confermata dalle parole di Ornias: “Se ti piace che la produzione suoni bella e pulita, meglio se te ne stai fuori dal cazzo. Questa è molto oscura, sporca e violenta. Questo è il risultato, almeno in parte, di una ricerca di risposte, compresa quella del perché sono ancora qui. C’è una ragione se esisto ancora… una profondità da incubo che ti porta oltre Black Testament. Queste sono offerte e inni agli dei oscuri. Questo E’ Nightmarish Sleep”.

Ecco la title track “Nightmarish Sleep”:

 
  
nSvartsyn