I doomster finlandesi SWALLOW THE SUN annunciano oggi il loro primo live album di sempre, “20 Years Of Gloom, Beauty And Despair – Live In Helsinki”. L’album sarà pubblicato il 30 luglio 2021 su Century Media Records.

Il commento del cantante Mikko Kotamäki: “Finalmente qualche buona notizia dopo un anno di continue cancellazioni! Siamo riusciti a suonare solo 10 di questi concerti speciali per il 20º anniversario prima che il mondo intero si fermasse nel marzo 2020 e il resto del tour fosse cancellato. Per fortuna abbiamo filmato e registrato uno dei concerti che ora pubblichiamo come il nostro primo album dal vivo mentre aspettiamo di poter tornare sul palco. Buon divertimento! Abbiamo suonato l’intero ‘Songs from the North II’ con un quartetto d’archi composto da musicisti molto professionali, due dei quali hanno suonato nel nostro precedente album e sono apparsi con noi sulla crociera 70000 Tons of Metal nel 2018. Per la prima volta abbiamo anche chiesto ai nostri fan sui social media di votare le loro canzoni preferite da ogni album e ne abbiamo fatto una setlist.”

“20 Years Of Gloom, Beauty And Despair – Live in Helsinki” sarà disponibile nei formati Ltd. 2CD+DVD Digipak, Gatefold 3LP+DVD e digitale. Tutti i formati fisici possono essere preordinati QUI

Line up:

Juha Raivio – guitars
Matti Honkonen – bass
Mikko Kotamäki – vocals
Juuso Raatikainen – drums
Juho Räihä – guitars
Jaani Peuhu – keyboards/backing vocals